domenica 16 ottobre 2016

STEP 1 : DEFINIZIONE COLORE VERDE CHIARO



DEFINIZIONE COLORE VERDE CHIARO

Il nostro primo Step in questo corso si storia delle cose anatomia e antropologia degli oggetti; consiste di portare una definizione al nostro colore che ci è stato assegnato dal professore, che sarebbe il VERDE CHIARO. Prima di arrivarci, direi che questo colore verde chiaro che mi è stato assegnato, ha gli iniziali del mio nome è cognome : V come VOUFO e C come CHRISTIAN. In tutta sincerità io non avevo un colore preferito, non ci pensavo proprio; dopo lo studio l'unico pensiero mio si appoggia sul ballo. Ma con questo corso scopro che ho un colore preferito che sarebbe il verde chiaro, non perché ha gli iniziali del mio nome, ma proprio perché avendo fatto tante ricerche sulla definizione di questo colore, capisco che esso ha tutte le caratteristiche della mia persona.


                           Esistono diversi gradazioni di verdi : verde chiaro, verde acqua, verde pera, verde muschio, verde palude, verde asparago, verde giada, verde erba, verde trifoglio, verde oliva, verde foresta, verde pino, verde smeraldo, il colore HTML verde è in qualche modo simile al VERDE CHIARO. È composto dalla fusione dei colori BLU e GIALLO, si colloca tra i colori caldi e i colori freddi; ha lunghezza d'onda compresa tra 490 e 570 nanometri. È uno dei 3 colori primari per gli scenziati, ha la necessità di far bella figura e buona impressione nei confronti degli altri. È il colore è il colore della vegetazione, della natura, della rinascita primaverile, della vita stessa. Significa forza,perseveranza, equilibrio, stabilità, solidità, costanza e un comportamento caratterizzato dalla perseveranza, è il colore della speranza, di chi vuole crescere,comandare, la scelta di questo colore indica autostima.              
               La persona verde è calma e tranquilla, amante della stabilità di una vita senza scorse ed imprevisti. Molta onestà, realista, desidera sicurezza e continuità e competitiva e un po arrivi sta; ha difficolta a collaborare con gli altri, non disdegna di mirare ad un certo affermazione personale. Prefissato un obbiettivo lo segue fino in fondo con decisione, grinta ed agibilità mentale. Molto efficiente e abile sul lavoro, in caso ama l'ordine e la pulizia, un intellettuale dotato di grande moralità e di buon senso. Il VERDE CHIARO  è associato a Venere, dea dell'amore e della fertilità.                Talvolta il verde chiaro è anche associato ad una simbologia negativa, è il colore della rabbia, del veleno e dell'invidia. Esso al livello internazionale è il simbolo del permesso (passare ai semafori), per cui viene usato nei siti che pubblicizzano prodetto alimentari a base vegetale, prodotti naturali per bellezza.
http://www.disegnoepittura.it/colori-primari-secondari-complementari/
http://www.cultorweb.com/Color/CC.html

Nessun commento:

Posta un commento