mercoledì 19 ottobre 2016

STEP 5 : I COLORI NELLA MUSICA " VERDE CHIARO NELLA MUSICA"

Risultati immagini per foto di un concerto con colore verde




          STEP 5 : I COLORI NELLA MUSICA " IL VERDE CHIARO NELLA MUSICA"

       I suoni e i colori si “armonizzano” tra di loro. In senso piu
scientifico, le vibrazioni dei suoni e dei colori, vanno ad agire sui
nostri sensori percettivi
              Nella storia della cultura ben pochi fenomeni hanno avuto la capacità di attrarre e coinvolgere artisti, musicisti e, al tempo stesso, scienziati e filosofi come lo è stata la correlazione tra suono e colore. Quando parliamo di questo rapporto ci riferiamo senza volerlo ad un fenomeno chiamato SINESTESIA: dal greco συν-αισθάνομαι: percepire insieme.

               “Mi sembrava che l’anima viva dei colori emettesse un richiamo
musicale, quando l’inflessibile volontà del pennello strappava
loro una parte di vita”.
Wassily Kandinsky.

          PRESENZA DEL COLORE " VERDE CHIARO NELLA MUSICA POP"


TITOLO: NEL MIO VERDE PARADISO
AUTORE: MATIA BAZAR      
        
             TESTO
   (Lui)
Ti porterò un bel giorno fino in fondo alla pianura,
ti porterò a vedere la nuova mietitura
lontani dal rumore, lontani da chi sai
nascosti contro il sole, non ci troveranno mai
e ci sarà ogni giorno la tua felicità
come il pane dentro al forno, ogni giorno ci sarà,
ti porterò al concerto e la pioggia quando c’è
davanti ad un cielo aperto, io ti porterò con me … via
come un volo all’improvviso .. oh via, via
nel mio verde paradiso

(Lei)
ed ogni notte giurò, l’amore esploderà
come il frutto più maturo, la tua bocca sazierà
e dalla neve sciolta nascerà la tua allegria
sarà così ogni volta, che vorrò portarti via … via
in quell’attimo preciso … via, via
nel mio verde paradiso
che non dista molto sai… da qui

Abbracciami e capirai così
Ti porterò nel cuore fino a quando un cuore avrò, Amore
Abbracciami e capirai così
Abbracciami fortissimo, abbracciami

(Lei)
Ti porterò un bel giorno dove tutto è più sereno,
staremo sempre insieme, non potremo farne a meno

(Lui)
Ti porterò nel tempo, fino a quando tempo avrò
Ti porterò qui dentro, io con me ti porterò, … via
Dal momento che ho deciso,

(insieme) Via, Via, nel mio verde Paradiso

(Lei) che non dista molto sai da qui,

Abbracciami e capirai così
Ti porterò nel cuore fino a quando un cuore avrò, Amore
Abbracciami e capirai così

Abbracciami

Abbracciami,

Abbracciami …

Adesso abbracciami
                                   VIDEO: NEL MIO VERDE PARADISO           


         
                               LINK VIDEO YOUTUBE

 





Nessun commento:

Posta un commento