giovedì 20 ottobre 2016

STEP : " I COLORI NELLA DANZA "


UNA VITA PER LA DANZA
Vivere senza ballare.......?????????? Non so gran cose sulla danza, almeno è entrata nella mia vita dopo la maturità. Mia sorella ballava, faceva gare di salsa , rock end roll , faceva anche l'insegnante, mio fratello anche. ma io avevo deciso di buttarmi anche io ma dopo la maturità, ma mi ricordo che facevo parte della squadra calcio del liceo, facevo il portiere ( pensavo di essere buffon), dal calcio al basket. Poi dopo la maturità ho deciso di iscrivermi in una scuola di ballo, e da quando ho iniziato a ballare non sono più riuscito a fermarmi.
LA DANZA è prima di tutto un'attività sportiva come tutte le altre, la sua particolarità è la sua eleganza , direi che sia l'attività sportiva la più elegante al mondo. LA DANZA è anche una via per comunicare, comunicare con la ballerina senza usare le parole, comunicare con chi ci guarda senza usare le parole, riuscire a trasmettere l'emozione. oltre a trasmettere il sorriso, e la gioia ; ci insegna anche a tenere una donna , a concentrare tutte le attenzioni su di lei , ed a rubarle mille sorrisi . LA DANZA è anche l'espressione del corpo, la danza è vita perché ci segue sempre, compleanno , matrimonio, natale...sempre presente.
DANZA SENZA COLORI........????
la danza essendo l'eleganza ....l'eleganza chiama i colori . Personalmente direi che con l'esperienza al livello delle gare nazionale fids (federazione italiana danza sportiva) che ho, la danza senza colori non c'è . certo che la danza è esprimersi, lasciare esprimere il suo corpo , essendo elegante : bei vestiti colorati . Mi ricordo una giudice di gare che mi aveva detto che : le coppie in gara si fanno vedere prima di tutto per i loro BEI VESTITI COLORATI .
by christian voufo ( terzo anno biomedica, ballerino salsa cubana, salsa portoricana, merengue, bachata, chachacha, samba, jive, rumba, paso doble , zumba, kizumba, danze afro, danze tradizionali africane)

Nessun commento:

Posta un commento