mercoledì 23 novembre 2016

STEP 19 : ANATOMIA DI UN COLORE

                                             STEP 19 : ANATOMIA DEL COLORE


      Dalla scienza, esce che il colore non è altro che un'elaborazione visiva generata dai segnali nervosi che i fotorecettori della retina inviano al cervello. Quindi dal nostro cervello, viene creata la percezione visiva a tutti gli effetti, ed è capace di creare risposte emotive ed atteggiamento psicologiche diversi. questo fenomeno ha molto a che vedere con la neurofisiologia che prende il nome di psicologia del colore. Anche la cromoterapia, disciplina che condiziona l'individuo nella scelta del colore degli abiti da indossare sulla base di un determinato stato d'animo ; interviene all'anatomia di un colore particolare. Secondo la cromatografia il colore aiuterebbe il corpo e la psiche a ritrovare il loro equilibrio e avrebbero effetti fisici e psichici in grado di stimolare il corpo e di guarirlo addirittura da alcune patologie .
   
Risultati immagini per obama e michelle  ben vestiti




I colori hanno effetti sulle nostre emozioni, emozioni che hanno molto a che vedere con la vendita di un particolare prodotto, è indiscusso che è possibile indirizzare, attraverso l'uso di elementi visivi la volontà di acquisto di un cliente verso un certo prodotto piuttosto che un altro. Ad esempio il rosso e l'arancione, li conosciamo come colori intensi emozionali, che STIMOLANO L'AUMENTO DEL BATTITO CARDIACO E DEL RESPIRO. I colori nel settore alimentare incoraggiano i consumatori a mangiare di più. Ed è per questo motivo che molto leader del settore della ristorazione, scelgono come colore aziendale proprio il ROSSO e fanno uso di questo colore anche per determinati particolari dell'arredo.


 Risultati immagini per il colore creando emozione


I sono una sensazione in grado di agire sul  cervello e di dare effetto sull'organismo e soprattutto sull'atteggiamento psicologico, sono ovunque, presente nella natura, sulle cose, sulle piante, nel mondo naturale, vivo con le piante, gli alimenti, nella medecina naturale, sono un colore, il VERDE CHIARO, un diminutivo del colore verde o del colore verde scuro; e sono uno dei primi colori nella natura.


Il VERDE CHIARO è un colore riposante per gli occhi, è il colore più rilassante dello spettro, è un colore molto positivo ed esprime sensazioni piacevoli e rassicuranti; da sempre considerato colore della natura, possiede notevoli capacità lenitive , è infatti uno del colori cardine della cromoterapia e rifrescanti . Il VERDE è anche il colore della speranza della salute e della guarigione ecco perché è facile trovare questo colore in diversi siti di attività umanitarie.
Il VERDE MOLTO CHIARO  è particolarmente indicato anche nei siti che trattano discipline legate al benessere psicofisico e alla meditazione.






LINK approfondimento http://www.occhisani.it/la-visione-del-colore/

Nessun commento:

Posta un commento