venerdì 2 dicembre 2016

STEP : IL VERDE COLORE DELLA COSTANZA E DEL SAPERE

egizi


STEP : IL VERDE COLORE DELLA COSTANZA E DEL SAPERE
 
IL VERDE CHIARO richiama e fa pensare alla vegetazione, alla natura, e la creazione della vita vegetale stessa. Si associa da punto di vista psicologico ai valori saldi che non mutano. Da punto di vista positivo, il VERDE esprime la forza nel perseverare a raggiungere i proprio scopi, i propri obbiettivi, trasmette la solidità, la resistenza, la pazienza e la stabilità delle proprie idei e la costanza nell'agire per completare le proprie opere. Dal unto di vista negativo è legato all'arrabbia, alla gelosia, al veleno e alla malattia.
Per curare i disturbi agli occhi, gli EGIZI usavano la MALACHITE VERDE sotto forma di ombretto. venne affermato da PLINIO IL VECCHIO che la SMERALDO VERDE deliziava la vista senza affaticarla. Attraverso una LENTE DI SMERALDO VERDE , l'imperatore romano NERONE amava osservare i giochi circensi.
rol
Nel 1927, viene dichiarato da GUSTAVO ADOLFO ROL, di aver scoperto una legge che legava il colore VERDE , la quinta musicale e il colore . Fino agli anni 1700, in Inghilterra , era di moda indossare l'abito di colore verde per la sposa. Mentre le vedove greche che si risposavano, indossavano il velo verde per dimostrare quanto hanno ancora la possibilità di PROCREAZIONE. Per la STABILITA MENTALE, in astrologia, il segno zodiacale che si associa è quello della BILANCIA ♎
https://www.youtube.com/watch?v=uihX3UiTT58
http://indeterminazione.altervista.org/il-colore-verde-di-gustavo-rol-la-chiave-della-realt%C3%A0-.html
http://www.libero-arbitrio.it/conosci-te-stesso/spiritualita/gustavo-rol-verde-quinta-calore/
http://www.conoscenzealconfine.it/il-colore-verde-la-quinta-musicale-ed-il-calore/

Nessun commento:

Posta un commento